Kinderstadt goes Europe
Kinderstadt goes Europe
2018 – 2020
Action: Erasmus+ KA1 – Strategic Partnership for Youth
Project Coordinator: St. Johannis gGmbH
Partnership:
- NL – CMO STAMM
- DE – Stiftung Evangelische Jugendhilfe St. Johannis Bernburg
- DE – YES Forum
- IT – GioNet (Zefiro as part of GioNET)
- IE – Ruhama
- SE – Resurscentrum arvidsjaur
- LT – Naujosios vilnios kultūros centras
Kinderstadt goes Europe ha permesso ai giovani coinvolti di acquisire abilità e competenze interculturali che gli hanno permesso di operare efficacemente in un contesto sociale e di compartecipazione grazie alla partecipazione attiva alle attività proposte nella Città del Bambino.
Il progetto in sintesi:
Children’s Town o “Città del bambino” è un concetto pedagogico che indica una sorta di “città in miniatura” dove bambini e giovani possono vivere relazioni e altri processi sociali di natura complessa. In questo modo, la Città del Bambino promuove e diffonde tra i giovani sia la partecipazione attiva che la vita civica in modo giocoso e facilmente accessibile.
Grazie alla partecipazione volontaria alle attività proposte, i giovani coinvolti hanno acquisito abilità e competenze interculturali che gli hanno permesso di operare efficacemente in un contesto sociale e di compartecipazione. All’interno del progetto, la Città del Bambino è stato un concetto totalmente ideato, gestito e implementato da professionisti nel settore dell’infanzia e della giovinezza, in collaborazione con enti locali come SMEs, banche affiliate e decisori politici.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del progetto: https://kinderstadtgoeseurope.stejh.de/