MHYT – Mental Health Youth Transition

MHYT – Mental Health Youth Transition

KA210-YOU-8A4F6131
2021 – 2023

Coordinatore di progetto: Sozialkritischer Arbeitskreis Darmstadt e. V. (DE)

Il progetto MHYT intende esplorare l’impatto della pandemia sulla salute mentale dei giovani a livello internazionale. Il progetto si pone come opportunità di scambio di buone prassi e pratiche in visione di una gestione migliore dei problemi di salute mentale dei giovani in relazione alla pandemia, e non solo. Il progetto contribuirà inoltre a costruire una rete di contatti tra organizzazioni e operatori provenienti da diversi paesi europei da cui potranno nascere future collaborazioni.
Il progetto MHYT prevederà le seguenti 3 attività:
A livello regionale e/o locale, le organizzazioni partner realizzeranno due workshops nazionali dove 10 operatori giovanili potranno condividere esperienze e discutere le migliori pratiche implementate nel loro lavoro con i giovani. Gli operatori parteciperanno successivamente a un workshop internazionale incentrato sulla salute mentale dei giovani in tempi di transizione.
In seguito ai laboratori, le organizzazioni partner si incontreranno per raccogliere i risultati delle attività proposte e per sviluppare metodologie di lavoro basate sulle pratiche condivise.
Al termine del progetto, le organizzazioni partner avranno una visione d’insieme dell’impatto della pandemia sulla salute mentale dei giovani, mentre gli operatori avranno acquisito nuovi strumenti per affrontare e gestire al meglio le implicazioni psicologiche della pandemia sui giovani.

hai bisogno di maggiori informazioni?

hello@zefiroformazione.it