team

Alexa Dominici

“Mead spiega che dove vige la legge della giungla – la sopravvivenza del più forte – non si trovano femori guariti. Il primo segno di civiltà è la compassione, vista in un femore guarito”
Ira Byock

 

 

Lavorare da Zefiro mi permette di fare il lavoro dei miei sogni, che neanche sapevo esistesse. 
Ho studiato filosofia e mi sono specializzata in antropologia culturale, esperienza che mi ha aiutato a maturare una consapevolezza cardine: non esiste civiltà se non aiutiamo gli altri. E’ la base più intrinseca della nostra natura. E sono orgogliosa di poter esprimere questa natura al meglio facendo un lavoro che in tanti modi diversi mi permette, tutti i giorni, di aiutare gli altri.
Nello specifico insegno inglese e antropologia agli studenti dei corsi IeFP, partecipo all’organizzazione e alla realizzazione di progetti culturali europei, accompagno i ragazzi come tutor durante le mobilità internazionali, e faccio tante, tante traduzioni.
Nel tempo libero sono una nerd professionista: dai libri alle serie tv e ai videogiochi, fino al cosplay e ai giochi di ruolo, tutto ciò che riguarda la cultura nerd occupa un ruolo sacro nella mia vita. Studio le persone, e amo gli animali. Ho fatto l’attrice per molti anni, e lo ringrazio ogni giorno, perché per essere un buon insegnante devi essere un buon performer.
Non ho vie di mezzo, tutto ciò che faccio, se lo faccio, è con passione travolgente.