team

Valentina Altamura

Responsabile funzione coordinamento agenzia formativa, progettazione, gestione e rendicontazione 

Filosofa e ballerina. 
Entro in scena in punta di piedi, finché non si apre il sipario. Allora inizia il bello. 
Non toccatemi i sogni, né il grande cuore rosso sulla mia scrivania.

Lavoro qui da sempre. 

L’ho vista nascere Zefiro. 

Mi occupo di progettazione e gestione di corsi di formazione professionale, finanziati e a catalogo,  di orientamento di giovani e adulti e di mediazione familiare. Affianco la direzione nella redazione  e gestione di progetti europei. 

Ho iniziato la mia avventura professionale lavorando come operatrice degli sportelli Informagiovani  e Informadonna, specializzandomi poi nella formazione e nell’orientamento. Da sempre appassionata di risorse umane, mi piace affiancare la direzione nella selezione del  personale di Zefiro. A volte ci vedo giusto, anche. 

Dopo aver conseguito la qualifica di Mediatrice Familiare, ho approfondito sempre più i temi  inerenti l’educazione dei bambini, le famiglie e la genitorialità, fino a gestire progetti territoriali  rivolti ai genitori, attraverso iniziative di informazione e sostegno nella crescita dei figli. 

Ricopro le funzioni di coordinamento, gestione amministrativa e inserimento lavorativo nell’ambito  dell’accreditamento di Zefiro come Agenzia Formativa della Regione Toscana. 

Non ho mai perso la voglia di imparare cose nuove, così ho intrapreso la formazione per diventare  Esperta di Valutazione degli Apprendimenti. 

Sono laureata in Filosofia e ne vado sempre più fiera.