Caos: consulente applicativo open source-edizioni di Lucca e Viareggio

Descrizione ed obiettivi

Creare 24 nuove professionalità in grado di interagire e leggere i bisogni aziendali in ambito IT, offrendo innovative soluzioni open source. Il consulente applicativo, anche grazie ad una solida

formazione tecnica informatica, sa prendersi cura della sicurezza del sistema, riesce a proteggerlo ed è in grado in particolare di proporre, installare e personalizzare server e reti, CMS, groupware e tutto quanto utile all’impresa, come all’ente locale.

Contenuti

Basi Web ICT (PHP, HTML E MYSQL), Gnu-Linux e l’Open source, Reti e sicurezza – progettazione, installazione e configurazione della rete, Applicativi Open Source, Studio di casi open source, Customer care e imprenditorialità, Legge 81/2008 e la sicurezza sui luoghi di lavoro (con rilascio certificazione RSPP), Informazione di genere, Orientamento ed accompagnamento in itinere, Stage svolto in modalità di project work individuale.

Durata

380 ore di cui 100 di stage per ciascuna edizione

Destinatari

Giovani con diploma scuola media superiore; conoscenze informatiche di livello intermedio/avanzato o documentata esperienza nel settore.

Periodo di svolgimento

Dicembre 2010 – Giugno 2011

hai bisogno di maggiori informazioni?

hello@zefiroformazione.it