Stage in Finlandia grazie al progetto Grow

Venerdì 13 ottobre è iniziata l’avventura di Chiara, Alfred, Lorenz, Emiliano, Robin e Sara in Finlandia: grazie al progetto Grow per la mobilità in Europa cinque studenti di Zefiro svolgeranno un tirocinio di quattro settimane nei settori della grafica e della cucina presso Aftereight.

Prima Aftereight era aperto solo un giorno a settimana dopo le 8 di sera, da qui il nome. Adesso, dal Lunedì al Sabato, è una solida realtà nel mondo della ristorazione, della cultura, della formazione e dei servizi rivolti ad adolescenti e giovani di Jakobstad, piccola cittadina nella zona costa e arcipelaghi della Finlandia.

La partnership tra la nostra agenzia e Aftereight nasce da una stima reciproca e dalla passione dello staff finlandese per il lavoro di inclusione e valorizzazione degli adolescenti con difficoltà, anche temporanee; Grow, questo il nome del progetto cofinanziato da Erasmusplus, porta 6 degli allievi dei corsi lefp VET di Zefiro fino ai confini della Lapponia, equamente divisi tra cucina nel MusikCafe e workshop creativi e multimediali.
L’obiettivo è imparare e migliorarsi in una delle nazioni più innovative in termini di didattica e approcci pedagogici. Sarà un’occasione anche per il nostro staff di fare una proficua esperienza di job shadowing e capire quali pratiche potrebbero essere trasferite nel nostro centro di formazione professionale in Toscana.
Per saperne di più sul progetto Grow, visita la pagina dedicata e se nel frattempo vuoi avere più informazioni sui progetti in corso, puoi visitare la nostra pagina dedicata ai progetti Europei: https://zefiroformazione.it (Attività > Europa > Progetti in corso).

 

 

 

 

 

Facebook
X/Twitter
Threads
LinkedIn

Zefiro è una cooperativa sociale fondata nel 2008 da un gruppo di giovani professionisti provenienti dal campo della formazione, dell’informazione e dei servizi socio-educativi.

Junior Cooks in Europe

Scadenza iscrizioni: chiuse
Materia: Istruzione
Durata: Gennaio 2024- Luglio 2024
Destinatari: Studenti del percorso QQM o percorso IEFP
Costo: gratuito
Numero allievi: 10
Luogo del corso: Lucca e Saragozza (Spagna)

Ted Talento e desiderio

Scadenza iscrizioni: chiuse
Materia: Istruzione
Durata: annuale
Destinatari: studenti delle terze e quarte del Liceo “Antonio Vallisneri” di Lucca
Costo: gratuito
Numero allievi: 333
Luogo del corso: Lucca

Corso HACCP

Scadenza iscrizioni 31/01/24
materia: sicurezza/ ristorazione
Durata: 8 ore
Costo: 75 euro iva esente
Numero allievi: 8/15
Luogo del corso: Lucca