EMPOWERING YOUNG PEOPLE for a more inclusive and participatory Europe

YES Forum festeggia il 20° anniversario con un evento che si terrà tra il 25-27 maggio a Viareggio (Lucca).

YES Forum (Youth and European Social Work Forum) è uno dei principali network europei di enti sociali e giovanili che conta più di 40 membri da oltre 19 Paesi dell’UE. In occasione del 20esimo anniversario della sua nascita, la rete festeggia con un evento che si terrà tra il 25-27 maggio a Viareggio (Lucca), in collaborazione con la Zefiro Società Cooperativa Sociale, membro YES Forum dal 2011.
I festeggiamenti prevedranno una serie di attività, incontri e interventi da parte di esperti, che permetteranno a YES Forum e ai membri associati non solo di celebrare e di condividere gli ultimi sviluppi del network, ma anche di riflettere insieme su come contribuire nel costruire un’Europa più inclusiva e partecipativa per i giovani. L’evento annuale YES Forum offre l’opportunità di rafforzare la consapevolezza sociale e politica del valore e dell’importanza del lavoro con i giovani attraverso la presentazione delle Strategie Europee per la gioventù e delle politiche giovanili europee nel periodo 2019-2027, e in particolare la loro attuazione nella regione Toscana nell’Anno Europeo dei Giovani 2022.
In questo senso, l’intervento diventa per i giovani europei partecipanti un’opportunità di dialogo diretto con esperti e professionisti di settore, e quindi un’occasione per far sentire le proprie voci, le proprie opinioni e i propri interessi su scala locale, regionale e nazionale, e anche europea.

Scopri tutte le informazioni qui.

Per chi è interessato può contattare europe@zefiroformazione.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Zefiro è una cooperativa sociale fondata nel 2008 da un gruppo di giovani professionisti provenienti dal campo della formazione, dell’informazione e dei servizi socio-educativi.

Progetto PUOI

Scadenza iscrizioni 31/08/22
Percorsi per l’integrazione dei migranti su Lucca
Tipologia: tirocini retribuiti con un’indennità di € 500,00 (mensili)
Numero allievi: 75
Luogo del corso: Lucca

GAE

Scadenza iscrizioni: CHIUSE! 22 marzo 2021
Materia: Grafica & Multimedia
Durata: Annuale
Destinatari: 10 allievi del corso GAG “G.A.G “Graphic and Games – Operatore Grafico addetto all’organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione prodotti multimediali”
Costo: gratuito
Numero allievi: 10

Corso Preparazione Prodotti da Forno

Scadenza iscrizioni 30/06/22
materia: panificazione / pasticceria
Durata: 115 ore
Costo: 1000 euro iva esente
Numero allievi: 6/12
Luogo del corso: Lucca